top of page

ELENA GIUDICI

LOGOPEDISTA

Cerca
  • Immagine del redattoreelenagiudici

La mia storia professionale

Aggiornamento: 31 ago 2018

Se sei arrivato fin qui vorrai sicuramente conoscere qualche dettaglio in più della mia storia professionale. Mettiti comodo e scopriamola insieme.



Ho collaborato presso:

  • il Gruppo Ospedaliero San Donato- Istituti Clinici ZucchiUnità di Riabilitazione polispecialistica di 1° livello di Carate B.za (MB) all’interno dell’equipe specialistica multidisciplinare dell’Unità di Gravi Cerebrolesioni Acquisite, con pazienti adulti e geriatrici.

  • Il Centro “A.I.A.S. Città di Monza” onlus con pazienti in età evolutiva affetti da disturbi del Linguaggio e da Comunicopatia ascrivili principalmente a quadri sindromici, a plurimalformazioni e a spasticità.

  • La Cooperativa Sociale “La Riabilitazione” onlus di Seregno (MB) nel servizio di addetti all’ assistenza e alle cure domiciliari integrate: Servizio ADI con pazienti neurologici adulti, con pazienti istituzionalizzati e presso RSA per anziani.

Attualmente sono Docente presso il Corso di Laurea Triennale in Scienze Logopediche dell’Università “La Statale” di Milano – Sezione di Bosisio Parini (LC) Associazione “La Nostra Famiglia” dove insegno “Disturbi della Deglutizione neurologici e post-chirurgici del paziente adulto e anziano”.

Sono anche, stata Docente presso il Corso triennale di Scienze Fisioterapiche dell’Università “Bicocca” di Milano insegnando “Disturbi della Deglutizione e Disfagia del paziente neurologico adulto, anziano e del paziente in età evolutiva- pediatrica”.

Collaboro con diversi enti che si occupano di formazione di operatori sanitari e caregivers e di personale docente in qualità di relatore consulente Logopedista.

Mi occupo di attività di Counseling logopedico rivolto a genitori, insegnanti, educatori professionali anche della prima e primissima infanzia.

Ho collaborato con FISM: Federazione Italiana Scuole Materne della provincia di Lecco e collaboro tuttora, con diverse scuole alla stesura e realizzazione di corsi di formazione per insegnanti e serate rivolte a genitori e personale docente, di progetti e di laboratori ludo-didattici per bambini, mirati al potenziamento ed allo sviluppo delle competenze linguistiche, comunicative e verbali del bambino in età prescolare.

Collaboro in qualità di consulente presso la libreria “Peregolibri”di Barzanò (LC) realizzando laboratori “ludo-didattici” per bambini e giornate specifiche di formazione rivolte a genitori, docenti, educatori professionali rispetto a Disturbi Specifici dell’Apprendimento Scolastico di tipo primario e secondario e Disturbi specifici di Linguaggio e Comunicopatia.

In particolare in collaborazione con l’Università “La Statale” di Milano ho potuto seguire la realizzazione di progetti di Tesi di laureandi del Corso di Laurea Triennale di Scienze specialistiche in Logopedia sia in qualità di Correlatore che di Relatore.

A seguito di alcuni di questi lavori, è stato possibile realizzare strumenti di counseling logopedico per genitori, educatori, insegnanti, pazienti e caregivers formali ed informali.

142 visualizzazioni1 commento

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page