top of page

ELENA GIUDICI

LOGOPEDISTA

Cerca
  • Immagine del redattoreelenagiudici

Progetto "Parole in bocca"


Parole in bocca” a cura di tre studentesse: S. Bresciani, A. Brunetti, F. Tombola

In collaborazione e con il patrocinio della Società Italiana di Pediatria SIP, della Società Italiana di Foniatria e Logopedia SIFEL, dell’ Associazione “La Nostra Famiglia” Ististuto di Ricerca scientifica e cura “E. Medea”, della Federazione Logopedisti Italiani FLI, di “Nuova ARTEC” indirizzi di terapia, della Onlus “Il Pensatore: Matteo Amitrano” per la cura dei tumori ossei infantili, di Logopedia.com, della libreria “Peregolibri” e …di molti altri ancora.

Questo libretto di facile consultazione per tutti, rappresenta un valido supporto e nasce da un’ indagine conoscitiva, condotta su un vasto campione rappresentativo. Si tratta infatti, di oltre 400 questionari distribuiti in moltissimi asili nido delle Province di Bergamo e di Monza Brianza a genitori e ad educatori di bambini di età compresa tra 0 e 36 mesi.

Uno strumento di counseling anche per Medici Pediatri, distribuito in occasione del Congresso Nazionale di Pediatria del 29 marzo 2017 e a favore e sostegno di una consapevole e responsabile Genitorialità. E’ risaputo infatti, di come la famiglia rivesta un ruolo fondamentale nello sviluppo del Linguaggio del bambino ed i Medici Pediatri del nostro Sistema Sanitario di base rappresentino il “front - line” nell’identificazione di segnali precoci ascrivibili a ritardi di Linguaggio o fragilità dovute ad immaturità nel corso dello sviluppo.

Per saperne di più questo piccolo manuale è scaricabile e consultabile

gratuitamente in formato elettronico al seguente indirizzo http:

//www.emedea.it/editoria/medea_strumenti/parole_in_bocca

77 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page